Benvenuti a CROSSROADS, la prima straordinaria destinazione di svago multi-isola e completamente integrata delle Maldive.
Immerso nell’esotico atollo di Kaafu e nella laguna di Emboodhoo, CROSSROADS Maldives è situato in una posizione perfetta, a soli 15 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana e da Malé.
Il concetto “CROSSROADS” prende vita in una forma moderna ed eccitante, come luogo d’incontro globale per i viaggiatori di tutto il mondo. Un’opportunità unica per sperimentare la fusione tra l’autentica cultura maldiviana e l’incredibile diversità delle sue influenze internazionali.
Il progetto trae ispirazione dalla ricca storia delle Maldive come centro di avventura e commercio internazionale. Un punto d’incontro per commercianti, esploratori e coloni provenienti da Asia, Europa, Africa e Medio Oriente. Un vero e proprio bivio, luogo di contatto e integrazione tra tante culture diverse.
La vision del programma CROSSROADS vuole elevare la tradizionale esperienza di viaggio alle Maldive in qualcosa di veramente all’avanguardia. Un progetto assolutamente innovativo, che cambierà per sempre la prospettiva degli ospiti sull’idea della vacanza da sogno.
Il centro del CROSSROADS Maldives è la splendida laguna di Emboodhoo. Un gruppo di isole che si estende per quasi sette chilometri in un’area di incredibile bellezza naturale. La profonda cura e il rispetto per il ricco ecosistema delle isole sono i punti cardine del programma. L’obbiettivo è creare una nuova evoluzione nello sviluppo eco-consapevole della destinazione, che metta in mostra e protegga il paradiso naturale delle isole Maldive.
Due favolosi resort formano l’offerta ricettiva del CROSSROADS:
Il soggiorno è arricchito dal Marina @ CROSSROADS, magnifico porto turistico, il primo e il più grande del suo genere alle Maldive. Questo centro di attività all’avanguardia offre l’occasione di intraprendere un viaggio alla scoperta delle meraviglie del bellissimo e misterioso Oceano Indiano. Con le crociere a noleggio si può ammirare la fauna marina esotica e le barriere coralline variopinte, che rendono le Maldive un autentico angolo di paradiso.
Entrando nella Marina si scopre un’atmosfera unica al mondo. Lo Yacht Marina @ CROSSROADS è un gioiello sul mare. Un porto sicuro per chi naviga nel grande Oceano Indiano e luogo ideale per dare il via ad una vacanza da sogno. Con un’impressionante banchina da 60 posti barca, completa di strutture di alto livello, lo Yacht Marina è il rifugio ideale per gettare l’ancora. Inoltre, è in grado di accogliere imbarcazioni da 10 a 70 metri, un vero paradiso per esploratori e lupi di mare.
Ad ampliare le conoscenze locali ci pensa il Marine Discovery Centre e il Maldives Discovery Centre. Per gli amanti degli sport acquatici e delle immersioni, il Best Dives – Watersports and Dive Centre offre escursioni su misura ed esperienza indimenticabili. I bambini possono dedicarsi ai loro giochi presso il Koimala & Maalimi’s Junior Beach Club and Camp.
Insomma, una vera e propria township sul lungomare, la Riviera delle Maldive. Un luogo tutto da scoprire e da vivere a 360 gradi.
Letteratura Tra le varie opere letterarie qatare, vi segnaliamo Horses of Qatar. The legend of Al Shaqab, il libro di Hamad bin Khalifa Al-Thano che racconta la storia dell’allevamento del cavallo arabo del Qatar, antica e pregiata razza. Musica La popolare musica qatara è fortemente influenzata dalla cultura beduina. La poesia tramandata dai beduini del […]
Musica e Suoni La cultura giapponese nord-coreana è fortemente influenzata da Cina, Giappone e Vietnam. Tali influenze sono riscontrabili nel genere del dramma musicale, fortemente legato alla Cina, o nel tai-chang, strumento molto simile al koto giapponese. La musica popolare è molto simile alla musica cinese, seppur molto più semplice. Suoni Musica della Corea del […]