I nostri viaggi in Corea del Sud ti portano alla scoperta di una nazione ricca di attrazioni culturali, storiche e naturali.
Oltre alle classiche mete turistiche, tra cui la megalopoli Seoul, il Paese vanta incredibili bellezze naturali caratterizzate da formazioni rocciose, verdi pascoli e fitte foreste.
Nel corso dei secoli, la Corea del Sud, è stata dominata da vari regni, testimoniati dagli splendidi edifici e palazzi sparsi in tutto il territorio. Uno di questi è sicuramente il Palazzo Gyeongbokgung, risalente al 1395 e il più grande dei Cinque Grandi Palazzi costruiti dalla dinastia Joseon. Le sue 7.700 stanze sono state restaurate nel XIX secolo e l’edificio è uno dei tesori culturali più amati del Paese.
Se viaggi da solo, dopo aver trascorso la giornata in esplorazione, il modo migliore per incontrare nuove persone è il karaoke. I coreani amano il karaoke e quando il sole tramonta, le strade illuminate dai neon del quartiere di Hongdae, a Seoul, ospitano sessioni notturne note come noraebang.
Busan è la seconda città, porto più grande della Corea del Sud e principale destinazione estiva del Paese. Le montagne che circondano la città sono ideali per le escursioni, con chilometri di sentieri che si snodano tra i boschi.
Metti alla prova le tua abilità con le bacchette assaggiando il cibo tradizionale coreano. Delle vere prelibatezze come il bibimbap (una pentola di riso con carne, verdure e uova), il bulgogi (manzo marinato al barbecue) e l’immancabile kimchi (verdura piccante in salamoia, quasi sempre cavolo).
Cosa aspetti? Dai un’occhiata ai nostri viaggi e parti per un’incredibile avventura in Corea del Sud.
Lasciati ispirare!