Come arrivare
per chi proviene dall’Australia l’Air North effettua un collegamento giornaliero da Darwin della durata di due ore; per chi proviene da fuori il continente australiano, invece, la soluzione è quella di fare scalo a Bali e poi prendere un volo da Merpati Denpasar (due voli a settimana).
Dall’Indonesia si può raggiungere Timor Est passando per il confine a Batugade che risulta aperto, ma non è assicurato un servizio di autobus regolare. Anche il confine tra Oesilo e Oecussi è aperto. Un battello collega una volta alla settimana Dili e Oecussi, trasportando merci e passeggeri.
Trasporti interni
Timor Est offre una discreta scelta di mezzi pubblici: autobus, minivan e taxi. Questi ultimi hanno un prezzo ragionevole e sono la soluzione migliore per muoversi a Dili. Gli autobus sono frequenti ma un po’ pericolosi e fatiscenti
Organizzatevi per tempo se cercate un minivan o un autobus che da Dili vi conduca in un’altra città. Potete anche noleggiare una motocicletta delle ex poste australiane o una mountain bike. I quartieri centrali di Dili, tuttavia, si girano comodamente a piedi.
Viabilità
Patente: è richiesta la patente internazionale
Scopri con noi il meraviglioso Forte Amber, il palazzo che sorge nei pressi della città di Amer in India, di cui rappresenta l’attrazione turistica principale. Costruito in arenaria rossa e marmo, il palazzo è diviso in quattro sezioni principali e lo si raggiunge per mezzo di una stretta strada percorsa da elefanti che trasportano i visitatori.
Anche a causa dell’aspetto geografico del paese, la rete dei trasporti via terra non è uniformemente sviluppata: le comunicazioni stradali e ferroviarie della Malesia Peninsulare hanno una buona estensione, mentre nel Sabah e nel Sarawak la presenza di aspri rilievi nelle regioni interne ne impediscono lo sviluppo e i trasporti avvengono soprattutto attraverso la rete […]