Il Libano è lo stato più piccolo del Medio Oriente, con un estensione di soli 10.400 Kmq, e confina con la Siria a nord e a est, con la Palestina a sud e con il Mar Mediterraneo a ovest. I principali fiumi sono il Nahr al-Kabir Litani, che, con i suoi 150 Km di lunghezza, delimita il confine nord, e l’Oronte, lungo 571 Km, mentre il lago più importante è quello di Qara’ūn. Il Libano è anche il paese più alberato di tutto il Medio Oriente ed il simbolo della flora libanese e del paese tutto e il cedro, frutto che ora troviamo raramente e in piccole zone sulle versanti delle montagne, ma che un tempo riempiva di foreste il Libano. La fauna libanese è molto varia e comprende diverse specie di uccelli rapaci nelle zone montane, e uccelli marini, tartarughe verdi e foche monache nelle zone costiere, in particolar modo nel Parco di Palm Islands.
Il clima del Libano è di tipo mediterraneo. In particolare, lungo la costa le estati sono calde e umide e gli inverni freschi e piovosi, mentre nelle zone montane il clima è più alpino, le temperature invernali sono più rigide con presenza di abbondanti nevicati e le estati sono più secche.
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 3.590 - Voli inclusi Vietnam Airlines
Gher: Lo stile di vita mongolo è nomadico e profondamente legato a quello degli animali. Nei territori sconfinati e disabitati del Paese, quando all’orizzonte si intravede qualcosa, si tratta quasi sempre di una gher, la tipica tenda mongola di feltro bianco e a pianta circolare, facilmente trasportabile. Pur essendo improntato a un modo di vita […]
La religione di Stato è la Drukpa, una scuola buddhista. Il clero ha un peso importante nella società e i valori religiosi hanno un’ampia influenza sull’azione politica del paese. Nel paese sono presenti anche altre religioni, come l’induismo nelle aree meridionali, il buddhismo bon, l’animismo e lo sciamanesimo.