Una novità nel settore dolciario sta interessando il mercato asiatico.
La Nestlé, nota azienda specializzata in prodotti a base di cioccolato, ha deciso infatti di lanciare un nuovo articolo realizzato con un cacao particolare detto rubino, che viene coltivato solo in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio.
Il risultato è un cioccolato dall’insolito colore rosa al gusto di bacche, ideato a Zurigo, da un grande fornitore mondiale di merci a base di cacao.
Con quest’idea la Nestlé, vorrebbe ottenere un’enorme successo come già accade negli anni 30 del 900, quando decise di inventare il cioccolato bianco.
Attualmente il cioccolato rosa è una prerogativa soltanto di Giappone e Corea del Sud, paesi che da anni sono abituati al lancio di cioccolati dai gusti non molto tipici, come ad esempio le barrette al cheesecake di fragola o al tè verde.
L’azienda in questione ha inoltre precisato che vuole puntare oltre che sul cioccolato anche su altri merci come caffè, acqua minerale, cibi per animali domestici e alimenti per l’infanzia.
Si tratta quindi di una campagna che vuole rendere più appetibili certi prodotti, in modo tale da far aumentare i consumi su larga scala in varie parti del mondo.
Non sappiamo se il cioccolato rosa arriverà in Italia e quando, ma possiamo dire fin da ora che, una volta messo in commercio, sicuramente non mancherà di deliziare i palati dei golosi di ogni età.
Siamo tutti pronti dunque ed in attesa di poter gustare presto questa “dolce” novità.
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 4550 - Voli inclusi
Corea del Sud, medaglia d’oro per la sostenibilità nel 2018, sta adottando soluzioni sempre più sostenibili per migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti e offrire una meta più sicura ai suoi turisti. Uno degli obiettivi del nostro pianeta è la sostenibilità, verso la quale possiamo andare solamente facendo scelte responsabili e pensate ad […]
La Corea del Sud è famosa per la ricca e antica tradizione culinaria che non smette mai di sorprendere chi assaggia i suoi piatti. La cucina coreana è costituita principalmente da piatti a base di riso, carne, pesce e verdure. Pur non essendo ancora così diffusa come quelle giapponese o quella cinese, sta crescendo in […]