La Corea del Sud è famosa per la ricca e antica tradizione culinaria che non smette mai di sorprendere chi assaggia i suoi piatti. La cucina coreana è costituita principalmente da piatti a base di riso, carne, pesce e verdure. Pur non essendo ancora così diffusa come quelle giapponese o quella cinese, sta crescendo in popolarità grazie alla ricchezza dei suoi sapori e di ingredienti sani che la rendono unica. Ecco alcuni piatti da provare nel tuo prossimo viaggio in Corea:
TWIGIM
Il Twigim è una preparazione fritta a base di verdure come zucchine, carote, patate e peperoni, ma anche frutti di mare come calamari, gamberetti e polpo. Potrai assaggiare questa specialità nei tradizionali mercati Gwangjang Market a Seoul e Jagalchi Fish Market a Busan che offrono una vasta selezione di Twigim fresco e delizioso.
TTEOKBOKKI
Il Tteokbokki è un piatto tradizionale coreano a base di Garaetteok, un tipo di pasta di riso cilindrica. Il Tteokbokki all’olio rappresenta un’evoluzione creativa del piatto tradizionale. Viene aggiunto l’olio di sesamo o mais che conferisce al piatto un sapore unico, croccantezza e una consistenza diversa da quella tradizionale. Potrai assaggiare questa specialità nei chioschi sulle strade di Myeongdong a Seoul oppure nei tradizionali mercati come Gwangjang e Namdaemun.
DOSIRAK
Il Dosirak è un piatto completo e delizioso, conosciuto anche come “lunchbox coreano” o pranzo al sacco coreano. E’ diventato una scelta popolare per coloro che cercano un’opzione pratica e gustosa da portare a scuola, in ufficio o durante i viaggi. Gli ingredienti del Dosirak solitamente includono riso, carne o pesce, verdure, uova e condimenti che possono essere abbinati a salse piccanti, dolci, acidule o salate. Nei convenience store in Corea del Sud, è possibile trovare una varietà di Dosirak pre-confezionati in scatole di plastica o alluminio, con coperchi sigillati per garantire la freschezza degli ingredienti. Ogni scomparto della scatola contiene porzioni di riso, carne o pesce, verdure e condimenti, tutti disposti in modo ordinato e invitante.
Scopri di più su: lacorea.it
Corea del Sud, medaglia d’oro per la sostenibilità nel 2018, sta adottando soluzioni sempre più sostenibili per migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti e offrire una meta più sicura ai suoi turisti. Uno degli obiettivi del nostro pianeta è la sostenibilità, verso la quale possiamo andare solamente facendo scelte responsabili e pensate ad […]