Da tempo, le Maldive sono considerate la meta ideale per un viaggio meraviglioso ed unico, non solo per la sua natura di indubbia bellezza, comprendente fra l’altro una fauna marina fra le più ricche, ma soprattutto perché vi sono tante possibilità per rilassarsi e passare delle ore spensierate.
Qui infatti, si viene catapultati in una realtà dai ritmi più lenti, in cui l’essere umano, impara a conoscersi meglio, a ricaricare le sue energie e quindi a mettere da parte lo stress accumulato durante un duro anno di lavoro.
Secondo i puristi del viaggio, è opportuno godersi questi luoghi, senza la dipendenza da internet, pc e cellulari, che ormai influenzano in modo invasivo la nostra vita e soprattutto tolgono del tempo ad attività più stimolanti e costruttive.
Passeggiate lungo spiagge disseminate, acque incontaminate e tramonti che affascinano, compongono un mosaico di colori per un’esperienza che non può essere spiegata a parole, ma deve essere vissuta e provata di persona.
Non a caso le Maldive sono una tappa obbligata per molte giovani coppie che decidono di trascorre la loro luna di miele nella privacy e nella tranquillità più assoluta.
L’isola privata di Hurawalhi, costituisce un esempio calzante di tale possibilità, con il raffinato “Hurawalhi Island Resort”, che si prende letteralmente a cuore il benessere e la salute dei suoi ospiti, attraverso percorsi rigeneranti caratterizzati da massaggi fatti da esperti di tecniche asiatiche con l’ausilio di prodotti naturali.
Sempre qui, inoltre si trova il ristorante subacqueo più grande al mondo, l’attrattiva più straordinaria dell’isola.
Si, avete letto bene, non è fantasia, ma pura realtà; si tratta infatti, di una struttura realizzata dall’architetto neozelandese MJ Murphy 9, la cui peculiarità è proprio quella di trovarsi a circa 5 metri di profondità.
Il locale, al cui interno vi si accede tramite una apposita scala a chiocciola, è composto da soli 8 tavoli e può accogliere fino ad un massimo di 20 persone, che potranno gustare in tutta tranquillità una cenetta romantica, ammirando allo stesso tempo intorno a loro e in tutta sicurezza, tartarughe, delfini, squali e pesci di diverse specie, nonché coralli di tantissimi colori.
Uno spettacolo magico ed unico, che conquista i turisti, provenienti da ogni parte del mondo, i quali scelgono questa destinazione per immergersi in un’avventura lontana dal caos e dalla quotidianità di una vita ormai standardizzata e ripetitiva.
Che vogliamo di più? Veniteci con noi!
Per conoscere tutti i nostri tour da sogno alle Maldive, cliccate qui!
Scopriamo insieme una delle recenti attrazioni di Kuala Lumpur: il giardino dell’Eden, una fantastica esposizione permanente progettata dall’architetto Pamela Tan. Cliccate qui!