Se diciamo Eden, immediatamente richiamiamo alla nostra memoria un’immagine nota e ben definita di carattere biblico, ovvero il paradiso terrestre descritto nella Genesi, luogo in cui Adamo ed Eva vissero e da cui vennero in seguito espulsi a causa della loro ribellione ai precetti di Dio.
Ebbene dovete sapere che da oggi anche Kuala Lumpur, l’affascinante capitale della Malesia, ha realizzato il suo proprio giardino dell’Eden, situato all’interno di una galleria commerciale tra le più ampie della città, corrispondente all’indirizzo 163 Retail Park di Mont Kiara.
L’idea è venuta all’architetto Pamela Tan, che ha voluto in tal modo omaggiare il pubblico con una vera e propria esposizione permanente, in cui è possibile rifugiarsi e spendere un po’ di tempo lontano dal caos quotidiano.
Il risultato finale è un labirinto senza confini, esteso su di una superficie di ben 156 metri quadrati e permeato unicamente dal colore bianco che da un tocco di autentica magia.
Passeggiare fra gli alberi di questo luogo, in realtà degli archi metallici intarsiati che in prospettiva delineano le forme di una cattedrale risalente all’epoca vittoriana, significa anche tornare un po’ bambini e lasciarsi trasportare dalla fantasia.
Pamela Tan infatti, predilige andare alla ricerca di motivi geometrici presenti in natura, per poi inserirli sapientemente all’interno delle sue creazioni e allo stesso tempo così facendo, riesce anche a mettere in mostra alcuni dettagli percepibili soltanto prestando grande attenzione.
In definitiva un motivo in più per scegliere Kuala Lumpur e in generale la Malesia, come prossima destinazione asiatica dei vostri viaggi.
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 2.860 - Voli Inclusi
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]