Malè
La capitale delle Maldive è una città unica nel suo genere, con un paesaggio pulito, ordinato e ricco di moschee e mercati.
L’isola è coperta di edifici e di strade e per raddoppiare il suo territorio la popolazione ha sottratto terra al mare o si è appoggiata ad altre isole limitrofe, come nel caso dell’aeroporto.
I luoghi più importanti di Malè sono il Museo Nazionale, il Parco del Sultano, il Centro Islamico e la Grande Moschea del Venerdì.
Sul territorio della città sono presenti circa 20 moschee e numerosi bazar, il più importante dei quali è quello di Singapore, un insieme di negozi nei quali si possono acquistare oggetti artigianali della tradizione maldiviana.
Seenu (Atollo di Addu)
Seconda città per importanza delle Maldive, costituisce il punto di partenza ideale per numerosi escursioni attraverso la cultura tradizionale maldiviana e i villaggi tipici presenti sul territorio.
Nel 1956 la città divenne base della Royal Air France, base di fondamentale importanza per la guerra fredda.
Nel 1976, quando gli inglesi si ritirarono e chiusero la base, molti dipendenti riuscirono a trovare un posto di lavoro nel settore turistico in via di sviluppo grazie alla buona conoscenza della lingua inglese.
L’isola di Gan è collegata alle isole limitrofe da strade, per questo motivo è possibile girare liberamente in bicicletta.
Durata: 15 giorni / 13 notti
da € 2740 - Voli esclusi
Sicurezza Si raccomanda un alto livello di attenzione, soprattutto nei luoghi affollati. È importante che il turista si adegui alle norme di comportamento islamiche. A tal proposito, si consiglia di evitare l’importazione di cassette audiovisive o DVD che, essendo soggetti a censura, rischiano di essere trattenute per periodi anche lunghi, dalla dogana aeroportuale. Nelle località […]
Gruppi etnici: La popolazione del Bangladesh è etnicamente omogenea dopo l’integrazione tra immigrati e i locali bengali. Ci sono minoranze urdu e indiane insieme a 11 diversi gruppi etnici conosciuti collettivamente come jumma Popolazione: 25,9% è popolazione urbana, 35,2% della popolazione ha meno di 15 anni Età media di vita: 63 anni Mortalità infantile: 73 […]