Per entrare in territorio maldiviano è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno un mese dalla data prevista per il rientro in Italia o di almeno dei mesi in caso di viaggio aereo via Dubai o via Doha.
Il visto obbligatorio di 30 giorni si ottiene direttamente in aeroporto all’arrivo nel Paese. Il visto può essere prorogato di 60 giorni presentando l’apposito modulo e due foto tessera al locale Ufficio Immigrazione entro 30 giorni dall’arrivo.
Se il viaggio non è organizzato da un tour operator, la prenotazione confermata presso una struttura alberghiera locale è condizione necessaria per l’ottenimento del visto.
È severamente vietato lavorare se si è sprovvisti dell’apposito permesso di lavoro.
Minori: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani dovranno essere in possesso di passaporto individuale, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009.
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]