Il piatto tipico del Bangladesh è a base di carne (manzo, pecora, pollo) o pesce con curry o massala. Vi si possono trovare uova o legumi, il tutto cotto in una salsa piccante e servito con lenticchie gialle (dhals) e molto riso bianco (bhat). I piatti principali a base di riso sono il biryani, il pulao e il khichuri, misto di riso e lenticchie. I kebab (spiedini) e i kofe (polpette di carne) si trovano ovunque, così come il chapati (pane caldo).
Si possono trovare alcuni piatti vegetariani (bhaji) composti di verdure fritte.
Si possono mangiare dessert molto zuccherati, a base di riso o latte (firni, pais, kheer), speziati allo zafferano o alla cannella.
La bevanda tradizionale è il te con latte (cha).
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1.870 - Voli esclusi
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1.640 - Voli esclusi
Vi presentiamo il sorprendente e affascinante Tempio del Loto in India, un edificio di culto bahá’í, realizzato per essere luogo di incontro aperto a tutti, al di la di ogni distinzione o religione.
Il tasso di crescita della popolazione armena è stato fortemente negativo per molti anni a causa dell’emigrazione, fenomeno presente dal crollo dell’URSS, e del basso tasso di natalità. Negli ultimi anni il decremento ha subito una frenata grazie al ritorno in patria di molti armeni che erano emigrati in passato. Attualmente gli armeni residenti all’estero […]