Se siete appassionati di dinosauri e in particolare del gigantesco T-Rex, protagonista indiscusso della fortunata saga cinematografica di Jurassic Park, allora sarete di certo lieti di sapere che su un’isola indonesiana, c’è una spiaggia dalla forma particolare che ricorda tantissimo proprio questo dinosauro.
Si tratta di Kelingking Beach, una spiaggia di sabbia bianca culminante con una scogliera a picco sul mare, la cui originalità è data dalle insenature formate dalla scogliera, che vista dall’alto, ci offre la viva impressione di un dinosauro che emerge dalle profondità marine.
La spiaggia fa parte dell’isola indonesiana di Nusa Penida, situata a sud-est dell’isola di Bali ed a un distretto della Reggenza di Klungkung, che comprende a sua volta anche due piccole isole vicine, cioè Nusa Lembongan e Nusa Ceningan.
L’interno di Nusa Penida è collinoso e rispetto all’isola di Bali c’è pochissima infrastruttura turistica, infatti è per lo più adatta a coloro che prediligono l’avventura a contatto diretto con la natura incontaminata.
Queste isole sono inoltre note per la protezione di diversi uccelli in pericolo di estinzione, come ad esempio il passero di Java, lo storno di Bali e il cacatua di zolfo, che vengono allevati in gabbia e poi rilasciati e pare che questa pratica abbia dato i suoi frutti, infatti il loro numero è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.
Nusa Penida è raggiungibile grazie a traghetti, che salpano dalle cittadine balinesi di Sanur e Padangbai e in soli 45 minuti arrivano a destinazione.
A causa della fitta vegetazione che cresce fra le rocce e giunge fin quasi all’acqua azzurra, è consigliabile muoversi affittando un motorino.
Oltre alla spiaggia di Kelinking, a Nusa Penida vi sono molti altri luoghi magici da visitare, il più importante dei quali è Crystal Bay, dove è possibile fare un bagno nell’acqua limpida, in compagnia di anguille, pesci pappagallo, tartarughe e Mola Mola, ovvero i giganteschi pesci luna.
In poche parole, un’avventura allo stato puro!
Per sapere maggiori informazioni su tutti i nostri tour in Indonesia cliccate qui!
Danum Valley La foresta pluviale più antica del pianeta. Una paradiso naturale habitat di alcuni animali endemici e rari come gli oranghi. Il percorso è di circa 2 ore e 30 minuti di strada sterrata ed è possibile che all’ improvviso una famiglia di elefanti vi appaia sul bordo dello sterrato o che un branco […]