Radio: Radio Nepal trasmette radiogiornali in lingua inglese tutti i giorni alle 8, alle 13.05 e alle 20. Nella Valle di Kathmandu invece operano due popolari stazioni radio che trasmettono musica contemporanea occidentale e locale.
Televisione: Nepal Television è la stazione televisiva locale, che trasmette anche un telegiornale in lingua inglese alle 22. La TV satellitare è molto diffusa, la maggior parte degli alberghi di media e alta categoria dispone di parabole.
Stampa: il principale quotidiano nepalese in lingua inglese è Rising Nepal, che è fondamentale portavoce del governo. Per avere un quadro più equilibrato della situazione locale conviene leggere il quotidiano Kathmandu Post oppure il settimanale Nepali Times. A Kathmandu si trovano invece facilmente quotidiani internazionali come il Times e il Newsweek.
Diversi quotidiani e riviste nepalesi sono online.
Avventuriamoci nella foresta di mangrovie più grande del mondo, un’area selvaggia caratterizzata in particolare da terreni paludosi, dove vivono numerosi animali, tra cui coccodrilli e le temute tigri del Bengala!
In Kirghizistan, secondo l’UNESCO, è presente un Patrimonio dell’Umanità: • Montagna Sacra di Sulaiman-Too Nota anche come Trono di Sulaiman, la montagna domina la valle di Fergana fa da sfondo alla città di Osh. Le sue cinque vette e i suoi pendii contengono vari luoghi di culto, 17 dei quali sono ancora in uso,collegati fra […]