In Kirghizistan, secondo l’UNESCO, è presente un Patrimonio dell’Umanità:
• Montagna Sacra di Sulaiman-Too
Nota anche come Trono di Sulaiman, la montagna domina la valle di Fergana fa da sfondo alla città di Osh. Le sue cinque vette e i suoi pendii contengono vari luoghi di culto, 17 dei quali sono ancora in uso,collegati fra loro da sentieri, 101 siti con incisioni rupestri rappresentanti uomini, animali e forme geometriche e due moschee restaurate nel XVI secolo. La venerazione per la montagna unisce le credenze pre-islamica e islamica.
Si ritiene che il sito rappresenti l’esempio più completo in Asia centrale di una montagna sacra venerata da diversi millenni.
Durata: 20 giorni / 19 notti
da € 1820 - Voli esclusi
Tra gli autori cinematografici azeri, come Rustam Ibragimbekov, sceneggiatore di “Il sole ingannatore”, vincitore del “Grand Prix” al Festival di Cannes e dell’Oscar al miglior film straniero nel 1994.
TRASPORTI Tutti i voli interni sono gestiti dalla compagnia di bandiera Lao Aviation. Gli aeroporti più serviti sono Vientiane, Louangphrabang, Pakse e Savannakhet. I velivoli sono ATR o Y-7 e Y-12 cinesI. Dati i costi e la scarsità dei collegamenti può capitare di fare uno scalo intermedio prima di arrivare a destinazione. La rete ferroviaria […]