Tour Turchia

8 giorni / 7 notti

Tour Turchia Classica

da € 830 Voli inclusi

PRENOTA ORA! TROVA AGENZIA
https://www.goasia.it?p=57170
per informazioni: Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goasia.it

Tour Turchia Classica

Tour dell’incantevole Turchia, una meta ricca di storia, paesaggi mozzafiato e dal mix affascinante di culture. Vivi un’esperienza che ti condurrà attraverso storie di imperi antichi, tradizioni e luoghi spettacolari.

Inizia l’avventura ad Istanbul, la città dove Oriente e Occidente si incontrano creando un connubio affascinante. Qui, la Moschea Blu, la maestosa Basilica di Santa Sofia e il maestoso Palazzo Topkapi saranno le prime tappe di questo viaggio indimenticabile, facendoti immergere nell’antica storia dell’Impero Ottomano e Bizantino.

Il tour procede in direzione di Ankara, la capitale della Turchia, un concentrato unico di storia, cultura e importanza politica nel cuore del Paese. Sebbene spesso sia oscurata da Istanbul in termini di fama e attrazione turistica, Ankara è una città dinamica con molte cose da offrire. Uno di questi è il Mausoleo di Atatürk, dedicato a Mustafa Kemal Atatürk, il fondatore e primo presidente della Turchia moderna. Questo monumento imponente non è solo un omaggio al grande leader, ma rappresenta anche un simbolo dell’indipendenza e del nazionalismo turco.

Successivamente, prosegui verso la regione della Cappadocia, dove ti attende un paesaggio da fiaba fatto di forme geologiche stravaganti e siti rupestri. Visita Göreme, con le sue case e chiese scavate nella roccia. Ammira l’alba in mongolfiera, regalandoti una vista mozzafiato dei camini delle fate e delle valli scolpite dal vento.

L’itinerario continua a Pamukkale, con le sue famose terrazze di travertino dalle acque termali calcificate, una meta dalla bellezza naturale unica. Da qui, il viaggio ti condurrà a Efeso, una delle città antiche meglio conservate al mondo, dove potrai passeggiare tra i resti della città greco-romana e ammirare il famoso Tempio di Artemide.

La tappa seguente è Izmir, una vibrante città costiera situata lungo la costa dell’Egeo. Con il suo clima mediterraneo, il suo fascino storico e la sua atmosfera cosmopolita, Izmir è una delle principali destinazioni turistiche della Turchia.

Infine, non perderti l’escursione a Pergamo, un sito archeologico di notevole importanza storica. Il teatro è una delle sue attrazioni principali: situato in una posizione panoramica, poteva ospitare fino a 10.000 spettatori e rappresenta un magnifico esempio di architettura teatrale dell’epoca. Inoltre, visita il santuario di Esculapio, il dio della salute.

Perché scegliere questo viaggio?

  1. Ricca storia e patrimonio culturale: La Turchia è un crocevia di culture e imperi antichi. Questo tour offre l’opportunità di esplorare siti storici unici, come le rovine di Efeso, Pergamo e i siti rupestri della Cappadocia, offrendo un’immersione completa nella storia millenaria del Paese.
  2. Paesaggi unici: Dalle formazioni rocciose della Cappadocia alle terrazze di travertino di Pamukkale, la Turchia offre paesaggi straordinari che rimarranno impressi nella memoria di chi viaggia.
  3. Esperienze autentiche: Questo viaggio offre l’opportunità di vivere esperienze uniche, come un volo in mongolfiera sulla Cappadocia all’alba, che arricchiranno il viaggio con momenti indimenticabili.
  4. Città affascinanti: Con Istanbul come punto di partenza, il tour permette di esplorare le strade pittoresche e i tesori nascosti di Ankara e Izmir, che offrono un’esperienza di cultura, gastronomia e stile di vita autentico.

Parti con Asia ed immergiti nella bellezza senza fine della Turchia. Scopri il suo patrimonio storico, le tradizioni vivaci e lasciatevi incantare da ogni angolo di questo straordinario Paese.

 

 Partenze garantite il domenica

Voli Pegasus Airlines inclusi da Milano, Bergamo, Bologna, Napoli, Roma e Venezia

Quote valide dal 1 Marzo al 28 Novembre 2024

1° giorno

ITALIA – ISTANBUL(-/-/D)

Partenza per Istanbul. Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Cena (per chi atterra prima delle 21.00) e pernottamento in hotel.

2° giorno

ISTANBUL(B/L/D)

Prima colazione in albergo. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Pranzo in ristorante. Visita della Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina; della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. ***Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

3° giorno

ISTANBUL / ANKARA/ CAPPADOCIA (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara, passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
***Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

4° giorno

CAPPADOCIA (B/L/D)

***Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
*** Possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

5° giorno

CAPPADOCIA /PAMUKKALE (603 KM) (B/L/D)

*** Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

6° giorno

PAMUKKALE / IZMIR (242 KM) (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Sosta in una pelletteria. Pranzo in ristorante. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza verso Izmir, la terza città più grande del paese, è anche considerata quella più bella dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

7° giorno

IZMIR / PERGAMO / ISTANBUL (444 KM) (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Visita di Pergamo (la sezione Acropol è esclusa) e dell’Aschlepion, situato a sudovest della città, era dedicato al dio della salute: Esculapio. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

8° giorno

ISTANBUL – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia con scalo a Istanbul.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Marzo 2024 al 28 Marzo 2024€ 830€ 260
Dal 29 Marzo 2024 al 18 Aprile 2024€ 940€ 310
Dal 19 Aprile 2024 al 2 Maggio 2024€ 990€ 310
Dal 3 Maggio 2024 al 11 Luglio 2024€ 940€ 310
Dal 12 Luglio 2024 al 1 Agosto 2024€ 990€ 310
Dal 2 Agosto 2024 al 8 Agosto 2024€ 1.040€ 360
Dal 9 Agosto 2024 al 22 Agosto 2024€ 1.140€ 360
Dal 23 Agosto 2024 al 29 Agosto 2024€ 1.040€ 360
Dal 30 Agosto 2024 al 12 Settembre 2024€ 990€ 310
Dal 13 Settembre 2024 al 24 Ottobre 2024€ 940€ 310
Dal 25 Ottobre 2024 al 31 Ottobre 2024€ 990€ 310
Dal 1 Novembre 2024 al 7 Novembre 2024€ 940€ 310
Dal 8 Novembre 2024 al 28 Novembre 2024€ 830€ 260

Note

(B/L/D): B = COLAZIONE; L = PRANZO; D = CENA

Quota individuale di partecipazione Quota bambino 2-11 anni
PARTENZE A:

Dal 1 marzo al 28 marzo

Dal 8 novembre al 28 novembre

 € 570
 

PARTENZE B:

Dal 29 marzo al 18 aprile

Dal 3 maggio al 11 luglio

Dal 13 settembre al 24 ottobre

Dal 1 al 7 novembre

 € 730
 

PARTENZE C:

Dal 19 aprile al 2 maggio

Dal 12 luglio al 1 agosto

Dal 30 agosto al 12 settembre

Dal 25 al 31 ottobre

 € 780
 

PARTENZE D:

Dal 2 al 8 agosto

Dal 23 al 29 agosto

 € 880
 

PARTENZE E

Dal 9 al 22 agosto

 € 990

 

Ingressi da pagare in loco:

  • Adulto: € 175
  • Bambino: € 90

 

Hotel considerati, o similari:

  • Istanbul: Novotel Zeytinburnu 4*
  • Pamukkale: Doga Thermal 4*
  • Cappadocia: Hotel Perissia 5* (locali)
  • Izmir: Hotel Kaya Prestige 4

 

Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00

In Turchia è buona consuetudine lasciare la mancia ad autisti e guide, consigliamo 30 euro a persona.

Nota Bene: Modifica Facoltativa/A Pagamento – 3. Giorno Istanbul / Cappadocia: Prima colazione in albergo. Mattina libera. Trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Cappadocia. Trasferimento in albergo. Incontro con il gruppo e la guida alla cena.
€ 200 Supp. PP (con trasferimenti collettivi, volo interno, l’adeguamento carburante e le tasse aeroportuali inclusi).


La quota comprende

  • Voli internazionali operati da Pegasus Airlines/Turkish Airlines
  • Trasferimenti aeroporto/hotel a/r
  • Pernottamento in camera doppia standard, negli hotel indicati o similari
  • Trattamento come da programma
  • Guida professionale parlante italiano durante tutto il viaggio
  • Trasporto in pullman GT con aria condizionata durante tutto il tour
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Le tasse aeroportuali soggette a variazione senza preavviso Pegasus Airlines € 100 / Turkish Airlines € 250
  • Mance per la guida e l’autista da consegnare in loco, 30 euro a persona
  • I pasti non menzionati, le bevande ai pasti, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Ingressi ai siti e ai musei menzionati come da programma
  • Ingressi da pagare in loco /Adulto: € 175 – Bambino: € 90
  • La tassa di soggiorno
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Tamponi anti covid se richiesti al momento del viaggio
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Scoprite con noi la bellezza architettonica della Moschea Blu, una delle più importanti di Istanbul.

Viaggi in Turchia

È così difficile coprire tutto ciò che promette di mostrare la Turchia in queste parole che non c’è modo di riassumere ciò che scoprirai; questo paese è così pieno di storia, di paesaggi, di luoghi che contrastano in maniera abissale e che ti incantano con un velo enigmatico. La Turchia si trova tra Europa e […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Asia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02339160422 R.E.A. AN 179753
Capitale Sociale € 80.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi turistici ad aziende, agenzie e utenti finali
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx