Documentazione necessaria per l’ingresso nel paese:
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: necessario anche per turismo, da richiedersi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari laotiane. Il visto, per brevi permanenze, può essere ottenuto anche in frontiera aeroportuale (Vientiane, Luang Prabang, Prakxe) e, per via terrestre, presso il Thai-Lao Friendship Bridge. Il visto ha un costo di 35 dollari americani ed è necessaria una foto formato tessera; la validità è di 14 giorni e può essere rinnovato dal Dipartimento dell’Immigrazione locale. Non portare con se il passaporto è considerato illegale; in caso di richiesta e mancata esibizione, le multe possono essere elevate.
Viaggi all’estero dei minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria Questura ed il proprio agente di viaggi.
Visto d’ingresso: necessario anche per turismo, da richiedersi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari laotiane. Il visto, per brevi permanenze, può essere ottenuto anche in frontiera aeroportuale (Vientiane, Luang Prabang, Prakxe) e, per via terrestre, presso il Thai-Lao Friendship Bridge. Il visto ha un costo di circa 35 dollari americani ed è necessaria una foto formato tessera; la validità è di 14 giorni e può essere rinnovato dal Dipartimento dell’Immigrazione locale. Non portare con se il passaporto è considerato illegale; in caso di richiesta e mancata esibizione, le multe possono essere elevate.
A Singapore è possibile fare una romantica passeggiata su un asfalto che la sera diventa luminoso. Come avviene questo fantastico fenomeno? Leggetelo qui!
Alle Maldive non c’è uno sport nazionale, ma sono molto diffuse attività sportive legate al mare, come lo snorkeling, la pesca e il surf. Il bashi è uno sport tradizionale femminile simile al tennis, nel quale la pallina viene battuta con una racchetta rivolgendo le spalle alla rete e le avversarie devono afferrarla al volo […]