Superficie: 300 Km2
Le Maldive si trovano in una posizione prossima alla linea equatoriale.
L’arcipelago è costituito da 27 atolli, di cui uno artificiale. Delle 1190 isole coralline con basamenti di roccia calcarea presenti nell’arcipelago, solo 202 sono abitate.
Le isole sono disposte sia all’interno dell’atollo che lungo la barriera oceanica che tutela l’atollo dalle mareggiate e dalle profonde acque oceaniche. Le varie barriere oceaniche non sono continue, ma presentano interruzioni in cui si inseriscono dei canali (pass) per il ricambio delle acque, che causano correnti importanti in entrata e in uscita.
Le isole sono costituite da sabbia bianca proveniente dall’erosione dei coralli.
Il punto più alto del territorio maldiviano raggiunge i 2 m s.l.m.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 1820 - Voli inclusi
La cucina tradizionale in terra azera è un misto tra quella turca e quella dell’Asia Centrale, costituendo così un mix di gastronomia dell’Azerbaijan. Il riso, tipicamente asiatico, viene utilizzato in quasi tutti i piatti e il kebab, piatto tipico della Turchia, non manca mai nei pasti azeri. Il dogva, tipico piatto azera, viene preparato con yogurt, spinaci, riso e carne.
A contatto con la natura: Safari a dorso di elefante Questo tipo di escursione rappresenta un modo veramente speciale per entrare in contatto con la natura selvaggia dell’India. Molti dei parchi nazionali dispongono di propri elefanti che possono essere tranquillamente noleggiati per visitare quei posti che altrimenti sarebbero inaccessibili a piedi o con la jeep, […]