A Baku, la capitale dell’Azerbaijan è possibile ammirare la Città Murata, la Torre della Vergine, il Museo Archeologico Etnografico Qala, il Palazzo di Shirvanshah. Il tempio zoroastriano di Ateshgah è stato costruito su un fuoco sempre acceso, la zona è talmente satura di gas naturale e petrolio che la terra brucia da sola. I pellegrini costruirono questo tempio perché avevano bisogno di un luogo dove poter pregare e dormire. Il centro artigianale Azer Ilme è una meta tradizionale per i turisti, che possono apprezzare la caratteristica produzione di tappeti. La riserva statale di Qobustan offre ai numerosi graffiti preistorici, un paesaggio semi-desertico e innumerevoli vulcani di fango. Per incentivare il turismo, nelle zone costiere intorno alla capitale sono sorte numerose strutture balneari. Inoltre, per l’isola di Zira è previsto un progetto denominato Zira Zero Island che trasformerà un area di circa 1.000.000 m2 in una comunità eco-sostenibile.
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 3.190 - Voli inclusi
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 2.040 - Voli inclusi
Vigili del Fuoco: 01 Polizia: 02 Pronto intervento: 03 Ambasciata d’Italia: 44, Kichik Gala Street– Icheri Sheher, Baku Tel.: +994-12 – 4975133 oppure 4975135
È opportuno stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento in un altro Paese. Le strutture sanitarie statali lasciano spesso a desiderare, con alcune eccezioni tra cui l’Ospedale Clinico Centrale di Baku e altre strutture private a Baku.