Il cricket é lo sport più popolare e i giocatori professionali sono considerati eroi nazionali . Il paese ha contribuito alle formazioni di famose squadre di campioni in questo sport, noto anche come hockey su erba.
Al secondo posto vi é sicuramente il calcio. Altri sport tipici sono il polo e lo squash ( in questo sport si distinguono giocatori di fama internazionale), golf, tennis, pesca, caccia e nuoto.
In alcune esposizioni, tipo quella degli equini e del bestiame che si tiene a Lahore, ci sono gare di sport tradizionali. Di tanto in tanto si svolgono nel Sind e nel Beluchistan anche gare di corse di cavalli o di cammelli.
Nei villaggi del nordovest sono popolari i combattimenti tra galli e tra quaglie, dove le scommesse sono altissime e nel Punjab il kabaddi, una sorta di lotta libera.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 2.040 - Voli inclusi
Musica La musica cambogiana è contaminata da vari stili, come quello indiano di tipo arabico, che ne costituisce la base, quello cinese ed indiano, che l’hanno influenzata maggiormente. Sono presenti anche influssi occidentali, primo fra tutti il jazz. La caratteristica principale della musica popolare cambogiana è la stratificazione polifonica. Il Khmer è una danza tipica […]
Libano deriva dall’aramaico laban che significa “bianco come il latte” riferito alle cime innevate della catena montuosa Monte Libano. Gad Lerner, giornalista e scrittore che collabora per La Repubblica, Vanity Fair e conduttore di L’Infedele su LA7 è nato a Beirut il 7 dicembre del 1954. Il Libano è l’unico paese del Medio Oriente che […]