Il cricket é lo sport più popolare e i giocatori professionali sono considerati eroi nazionali . Il paese ha contribuito alle formazioni di famose squadre di campioni in questo sport, noto anche come hockey su erba.
Al secondo posto vi é sicuramente il calcio. Altri sport tipici sono il polo e lo squash ( in questo sport si distinguono giocatori di fama internazionale), golf, tennis, pesca, caccia e nuoto.
In alcune esposizioni, tipo quella degli equini e del bestiame che si tiene a Lahore, ci sono gare di sport tradizionali. Di tanto in tanto si svolgono nel Sind e nel Beluchistan anche gare di corse di cavalli o di cammelli.
Nei villaggi del nordovest sono popolari i combattimenti tra galli e tra quaglie, dove le scommesse sono altissime e nel Punjab il kabaddi, una sorta di lotta libera.
La cucina laotiana si rifà alla tipica cucina asiatica, ma non è piccante come quella della vicina Thailandia. Essa convive inoltre con la tradizione culinaria francese (in quanto ex-colonia della Francia), quindi non è raro trovare croissant, baguette e paté. L’elemento principale di tutti i pasti laotiani è il riso e quasi tutti i piatti […]