Le Maldive hanno un clima di tipo monsonico. Il periodo che va da dicembre ad aprile vede la presenza del monsone secco, con piogge deboli e poco frequenti, mentre il monsone umido, presente da maggio a novembre, porta sul territorio piogge torrenziali frequenti che durano per alcune ore.
La fascia tropicale equatoriale in cui si trovano le Maldive fa si che queste non siano esposte agli uragani.
La temperatura va dai 26°C ai 31°C, con escursioni termiche giornaliere minime. La temperatura minima che sia mai stata registrata alle Maldive è di 17,2°C, mentre la massima è pari a 36,8°C.
Nel 1998 il Niño portò la temperatura dell’acqua 4-5°C più in alto rispetto alla media. Questo cambiamento delle condizioni climatiche comportò gravi problemi nell’ecosistema acquatico delle Maldive e ad un conseguente sbiancamento dei coralli, alcuni dei quali devono ancora recuperare i loro straordinari riflessi colorati.
Durata: 14 giorni / 13 notti
da € 2.440 - Voli esclusi
Per entrare in territorio turkmeno è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno tre mesi fornito di visto. Il visto viene rilasciato dall’Ambasciata turkmena a Parigi o da un’altra rappresentanza diplomatica turkmena presente all’estero, in quanto in Italia non esistono rappresentanze diplomatiche o consolari turkmene, dietro presentazione di una lettera d’invito […]
Patente: In seguito ad Accordo Internazionale bilaterale tra Italia e Giappone si può effettuare la conversione della patente italiana di categoria B senza esami dopo aver trasferito la propria residenza in Giappone, mentre chi ha la categoria superiore alla B (in Giappone “ordinaria”) comunque dovrà sostenere in loco un esame pratico-teorico. Dal 19 settembre 2007 […]