Le Maldive hanno un clima di tipo monsonico. Il periodo che va da dicembre ad aprile vede la presenza del monsone secco, con piogge deboli e poco frequenti, mentre il monsone umido, presente da maggio a novembre, porta sul territorio piogge torrenziali frequenti che durano per alcune ore.
La fascia tropicale equatoriale in cui si trovano le Maldive fa si che queste non siano esposte agli uragani.
La temperatura va dai 26°C ai 31°C, con escursioni termiche giornaliere minime. La temperatura minima che sia mai stata registrata alle Maldive è di 17,2°C, mentre la massima è pari a 36,8°C.
Nel 1998 il Niño portò la temperatura dell’acqua 4-5°C più in alto rispetto alla media. Questo cambiamento delle condizioni climatiche comportò gravi problemi nell’ecosistema acquatico delle Maldive e ad un conseguente sbiancamento dei coralli, alcuni dei quali devono ancora recuperare i loro straordinari riflessi colorati.
Durata: 15 giorni / 13 notti
da € 2.790 - Voli Inclusi
Curiosità • Ascoltate le persone parlare di politica o religione, ma non esprimete giudizi perché è un ambito estremamente sensibile • Rispettate i luoghi di culto con discrezione e abbigliamento adeguato • Le donne che si trovano nei quartieri ebrei ortodossi dovrebbero evitare di indossare i pantaloni • Il capo deve essere coperto nelle sinagoghe […]
Kuala Lumpur è la capitale della Federazione della Malesia, situata centralmente sulla costa ovest della Penisola Malese. Ricopre una superficie totale di 243kmq (94 miglia quadrate), e dista circa 35 km dalla costa. A Kuala Lumpur venne conferito lo stato di città il 1 febbraio 1972, e venne dichiarata Territorio Federale nel 1974. Le origini della città […]