Kuala Lumpur è la capitale della Federazione della Malesia, situata centralmente sulla costa ovest della Penisola Malese. Ricopre una superficie totale di 243kmq (94 miglia quadrate), e dista circa 35 km dalla costa.
A Kuala Lumpur venne conferito lo stato di città il 1 febbraio 1972, e venne dichiarata Territorio Federale nel 1974. Le origini della città risalgono al tardo ‘800, quando si formò un piccolo insediamento di minatori dopo che venne scoperto un filone di stagno alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak. Il commercio di stagno è ormai esaurito, ma la città è in continua crescita. Oggi conta 1,5 milioni di abitanti e resta il cuore pulsante della nazione.
Kuala Lumpur è il motore del rapido sviluppo economico del paese per quanto riguarda il commercio, il sistema bancario e finanziario, la manifattura, i trasporti, l’informatica e il turismo. Raggiungere Kuala Lumpur è facile, ci sono infatti oltre 45 compagnie aeree internazionali, compresa la Malaysia Airlines, che arrivano al Kuala Lumpur International Airport di Sepang, considerato un capolavoro nazionale.
Singapore
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2.330 - Voli esclusi
La cucina tibetana non è certo conosciuta nel mondo per i suoi piatti caratteristici o raffinati. La regione infatti, sia a causa della scarsa produzione di materia prima (non c’è il mare e il territorio è quasi tutto composto da montagne sopra i 4.000 mt..), sia a causa della devozione religiosa dei suoi abitanti (per […]
Il Nepal si trova in Asia Centro-Meridionale, e confina a nord con la regione Autonoma del Tibet (Cina), mentre ad Ovest, Sud ed a Est con l’India. Sul versante meridionale il paese è inciso da strette valli trasversali e longitudinali. La parte meridionale è prevalentemente pianeggiante e corrisponde a un tratto marginale della pianura gangetica, […]