Musica
In Iran la musica popolare viene definita “regionale”, ed è eseguita da interpreti che in effetti sono più specializzati di quelli della tradizione colta. Ciascun genere di testo, dai canti che celebrano gli eroici condottieri a quelli sul martirio dei santi musulmani, sembra essere associato a un tipo di melodia: il numero delle famiglie è pertanto molto ridotto.
Balal Balalam
Barbat
Film
L’industria cinematografica iraniana è la prima del Medio Oriente, seconda in Asia, battuta solo da quella indiana, e settima nel mondo.
Sport
L’Iran è la patria della Varzesh-e Pahlavani, un’antica arte marziale la quale mescola l’allenamento fisico con filosofia e spiritualità, tutt’oggi praticata, ma che ha perso la sua importanza negli anni. Gli sport più praticati sono il calcio e il basket.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 1.690 - Voli inclusi
Patente: In seguito ad Accordo Internazionale bilaterale tra Italia e Giappone si può effettuare la conversione della patente italiana di categoria B senza esami dopo aver trasferito la propria residenza in Giappone, mentre chi ha la categoria superiore alla B (in Giappone “ordinaria”) comunque dovrà sostenere in loco un esame pratico-teorico. Dal 19 settembre 2007 […]
Ambiente: Nonostante sia uno dei Paesi al mondo di più recente sviluppo, il Laos ha creato un’estesa rete di aree protette, che coprono più del 21% del territorio complessivo. Recentemente sono state aperte 17 Aree per la Tutela della Biodiversità in varie parti del paese. Flora: Nonostante i danni provocati dai bombardamenti su vasta scala […]