Musica
In Iran la musica popolare viene definita “regionale”, ed è eseguita da interpreti che in effetti sono più specializzati di quelli della tradizione colta. Ciascun genere di testo, dai canti che celebrano gli eroici condottieri a quelli sul martirio dei santi musulmani, sembra essere associato a un tipo di melodia: il numero delle famiglie è pertanto molto ridotto.
Balal Balalam
Barbat
Film
L’industria cinematografica iraniana è la prima del Medio Oriente, seconda in Asia, battuta solo da quella indiana, e settima nel mondo.
Sport
L’Iran è la patria della Varzesh-e Pahlavani, un’antica arte marziale la quale mescola l’allenamento fisico con filosofia e spiritualità, tutt’oggi praticata, ma che ha perso la sua importanza negli anni. Gli sport più praticati sono il calcio e il basket.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 2080 - Voli esclusi
Su l’isola indonesiana di Nusa Penida, c’è una spiaggia la cui scogliera ricorda la forma di un dinosauro. Scoprila qui!
Per entrare in territorio kazako è necessario essere in possesso del passaporto avente validità minima di tre mesi dalla data di scadenza del visto. Il visto viene rilasciato dagli Uffici Diplomatico-Consolari del Kazakistan in Italia. Si ricorda che, qualora il visto sia scaduto, è possibile lasciare il Paese solo dopo il pagamento di una sanzione […]