L‘offerta ricettiva in Israele è molto ampia e con standard e costi molto simili all’Europa. Alcuni B&B richiedono una permanenza minima di due notti, ed alcuni hotel a Tel Aviv ne richiedono un minimo di una settimana, nel periodo estivo.
Il Tzimmer è una tipologia di B&B, il suo nome ha origine tedesca che richiama le “Zimmer Frei”, tipica sistemazione alpina. Si tratta di bungalow di legno con arredamento rustico, fornita di servizi simili a quelli che può offrire un piccolo alloggio (servizi sanitari, angolo cottura, frigo,ecc).
Gli hotel in Israele sono molto diffusi e di molte tipologie, dalla sistemazione più economica a quella più lussuosa. Negli ultimi anni sono stati costruiti molti Boutique Hotel, dallo stile ricercato e dal design sofisticato.
Tutti i cittadini italiani che si recheranno in Israele devono avere il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla fine del viaggio. Il visto è richiedibile direttamente all’aeroporto di arrivo ed è della durata di 90 giorni. Il principale aeroporto di Israele è il Ben – Gurion International Airport, che si trova tra Gerusalemme […]
La cultura divehi sta cercando di sopravvivere ai modelli proposti dalle diverse culture, come quella occidentale, quella indiana o la complessa cultura delle arti marziali. Sul territorio maldiviano sono presenti molti caratteri occidentali, ma nei periodo di feste tradizionali, la cultura locale risulta fortemente radicata.