Il periodo ideale per visitare Taiwan sono i mesi di ottobre e novembre.
Si sconsiglia il periodo del capodanno cinese in quanto i trasporti sono affollati, i negozi e i ristoranti sono chiusi e i prezzi degli alberghi aumentano notevolmente.
Si può arrivare da qualsiasi parte del mondo.
Via mare ci sono collegamenti con il Giappone.
Per quanto riguarda gli spostamenti interni l’aereo, anche se è il modo più rapido per spostarsi, non è però il più economico.
La linea ferroviaria è molto efficiente: la Taiwan Railway Administration offre la completa copertura del paese e i prezzi sono ridotti; è divisa in quattro classi, ma le differenze sono piccolissime.
Il servizio degli autobus è molto buono e copre quasi tutto il paese a prezzi molto economici. Esistono due compagnie, una statale (Taiwan Motor Transport) e una privata (United Highway Bus Corp).
I taxi possono offrire un buon servizio anche se sono costosi e spesso cercano di imbrogliare i turisti visto che non ci sono tassisti che parlano l’inglese.
Il turista che si reca in visita soggiornando in ostelli e mangiando in piccoli locali spenderà circa 20€ giornaliere, per chi ama maggiori comodità il costo potrà salire fino a 60€ a notte.
Qui di seguito, forniamo una selezione delle accomodation migliori nella capitale, per quanto riguarda :
Hotel:
Ostelli della gioventù:
Lhasa Capitale della regione autonoma del Tibet, Lhasa è un piccolo centro di soli 60.000 abitanti situato ad un’altitudine di circa 5.000 metri ed a ridosso di un gigantesco altopiano ai piedi dell’imponente Himalaya. Definita “la terra degli Dei”, Lhasa è un recinto sacro ricco di monasteri e luoghi di culto, meta di numerosi pellegrinaggi. […]
Economia Il Tibet, a causa delle scelte politiche, della tradizione monastica buddista e del particolare territorio, è una regione scarsamente industrializzata. La sua economia è dunque dominata dall’agricoltura di sussistenza (di riso, orzo, grano, frutta) e dall’allevamento (di yak, cavalli, capre, pecore). Lo yak in particolare rappresenta una delle maggiori fonti di sussistenza per le […]