Le strutture sanitarie non sono equiparabili agli standard italiani; si consiglia, quindi, di recarsi in ospedale solo per piccoli problemi medici o come appoggio per un immediato rimpatrio aereo del malato o trasferimento in altro Paese.
L’assenza di strutture sanitarie valide, le difficoltà per i rimpatri d’emergenza e le condizioni igienico-sanitarie precarie inducono non soltanto alla massima attenzione, ma rendono sconsigliabile la visita a tutti coloro che non godono di condizioni di salute ottimali. Competente per l’assistenza sul posto a cittadini italiani in caso di emergenze è l’Ambasciata di Francia presente nella capitale:
Si raccomanda di viaggiare avendo sottoscritto una polizza assicurativa con adeguato massimale che copra le spese di ricovero e quelle per un eventuale rimpatrio aereo del malato o trasferimento in altro Paese.
L’OMS informa che nell’aprile del 2007 si e’ registrato un decesso per influenza aviaria, 2 nel 2006 e 4 nel 2005. Sono in corso da parte delle Autorità cambogiane e da esperti dell’OMS misure di controllo e prevenzione contro il diffondersi della malattia. A titolo cautelativo si consiglia di evitare ogni forma di contatto con volatili e di mangiare carne di pollame solo se ben cotta.
AVVERTENZE Sulla base delle notizie dell’OMS (Organizzazione Mondiali della Sanità) relative alla Cambogia, si segnala che nel Paese sono presenti alcune delle malattie tipiche dell’area asiatica, tra cui la malaria del tipo P. falciparum (ad esclusione della città di Phnom Penh) e dengue. Si consiglia pertanto di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara indicate sotto la voce “FOCUS” sulla home page di questo sito, nonchè di consultare la propria ASL per la profilassi antimalarica
Assai diffusi sono anche HIV/AIDS. Nell’aprile del 2007 è stato registrato un decesso per influenza aviaria (virus H5N1), 2 nel 2006 e 4 nel 2005. Le Autorità cambogiane ed esperti dell’OMS hanno adottato misure di controllo e prevenzione contro il diffondersi della malattia. A puro titolo cautelativo si consiglia di evitare contatti con volatili vivi o morti e di mangiare carne ed uova solo se ben cotte.
Si consiglia di:
– adottare le massime misure precauzionali igienico-sanitarie;
– non bere acqua corrente;
– scegliere gli alimenti con la massima attenzione;
– evitare di bere bevande con ghiaccio, se non in luoghi che garantiscano condizioni igieniche adeguate.
Durata: 7 giorni / 5 notti
da € 1.080 - Voli esclusi
Festività religiose Le date variano di anno in anno in quanto legate al calendario lunare islamico dell’Egira. • Equinozio di primavera (Navrus) 21 marzo • Fine del Ramadan (Eid-ul-Fitr) • Festa islamica del sacrificio (Eid-ul-Azha) Feste civili • Capodanno 1 gennaio • Festa dei morti 12 gennaio • Anniversario adozione bandiera nazionale 19 febbraio • […]
Sicurezza: In Bhutan non vi sono, al momento, rappresentanze diplomatico/consolari italiane, né di altri Paesi UE a cui ci si possa rivolgere per ricevere assistenza in casi di emergenza o di crisi. In caso di necessità i connazionali devono prendere contatto con il Consolato Generale d’Italia a Calcutta (India) o con l’Ambasciata d’Italia a New […]