Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi successi alla data d’ingresso. Alla frontiera verrà consegnata una “visitVisa” che permette di soggiornare nel paese per 60gg, rinnovabile per ulteriori 30gg pagando un’apposita tassa.
La città di Dubai è molto sicura, ma è comunque opportuno osservare delle semplici norme. Innanzi tutto è indispensabile rispettare la cultura locale in materia di abbigliamento e alcol.
È inoltre utile prestare molta attenzione per la strada, in quanto le regole di sicurezza stradale non sono ampiamente rispettate.
È sconsigliato nuotare o praticare sport acquatici nel Creek a causa della presenza di forti correnti.
Infine, portare sempre con sé una bottiglia d’acqua e bere molto per fronteggiare il caldo torrido.
La situazione sanitaria è buona ed il paese è dotato di numerose cliniche private all’avanguardia.
Si consiglia di stipulare una polizza assicurativa sanitaria che preveda, ove necessario, il rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese, onde evitare di sostenere gli oneri necessari. Le vaccinazioni necessarie l’antidifterica, l’antiepatite A e B, l’antitetanica, l’anti-rabbica e l’antidifterica.
È consigliabile non bere acqua di rubinetto e consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
Numeri utili
Polizia: 999; l’operatore vi metterà in contatto con il servizio di cui avete bisogno.
Durata: 11 giorni / 9 notti
Su richiesta
Il clima del Bangladesh è subtropicale e tropicale, con temperature che variano da una media di 21°C durante il giorno nella stagione fredda a un massimo di 35°C durante la stagione calda. Il Bangladesh ha tre stagioni principali: la stagione ‘umida’ o dei monsoni che va dalla fine di maggio all’inizio di ottobre; la stagione […]
La ricchezza dell’Oman deriva principalmente dalla vendita del petrolio. Rispetto ai paesi confinanti è meno ricco di petrolio, e tra altre risorse economiche su cui può contare sono l’agricoltura (datteri e agrumi, cereali, tabacco, ortofrutta), allevamento caprino, ovino, bovino e dei cammelli, e la pesca. Tra i prodotti esportati troviamo oltre al petrolio anche il […]