Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi successi alla data d’ingresso. Alla frontiera verrà consegnata una “visitVisa” che permette di soggiornare nel paese per 60gg, rinnovabile per ulteriori 30gg pagando un’apposita tassa.
La città di Dubai è molto sicura, ma è comunque opportuno osservare delle semplici norme. Innanzi tutto è indispensabile rispettare la cultura locale in materia di abbigliamento e alcol.
È inoltre utile prestare molta attenzione per la strada, in quanto le regole di sicurezza stradale non sono ampiamente rispettate.
È sconsigliato nuotare o praticare sport acquatici nel Creek a causa della presenza di forti correnti.
Infine, portare sempre con sé una bottiglia d’acqua e bere molto per fronteggiare il caldo torrido.
La situazione sanitaria è buona ed il paese è dotato di numerose cliniche private all’avanguardia.
Si consiglia di stipulare una polizza assicurativa sanitaria che preveda, ove necessario, il rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese, onde evitare di sostenere gli oneri necessari. Le vaccinazioni necessarie l’antidifterica, l’antiepatite A e B, l’antitetanica, l’anti-rabbica e l’antidifterica.
È consigliabile non bere acqua di rubinetto e consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
Numeri utili
Polizia: 999; l’operatore vi metterà in contatto con il servizio di cui avete bisogno.
Dubai custodisce luoghi culturali affascinanti, scoprili insieme a noi! Quartiere storico di Al Fahidi Fate un salto indietro nel tempo con una visita al Quartiere storico di Al Fahidi, che un tempo era una zona importante dal punto di vista amministrativo e commerciale e oggi offre uno scorcio sulla Dubai del tardo XIX e primo […]